storie di gatti
Di Giuliana Giannattasio
Tra le storie di gatti più incredibili, non può mancare quella di Houdini, il gattino reuperato, perso e poi di nuovo ritrovato dopo una serie di eventi che non può che lasciarci increduli.
Annalisa, amante di animali e spesso salvatrice di gatti, recupera in un cortile adiacente casa, uno scricciolo bisognoso di aiuto, di certo abbandonato o comunque allontanato dal suo territorio.
Scatta cosi il lungo e faticoso iter di rimessa in sesto del micio, ben noti a chi fa accoglienza temporanea di animali bisognosi.

Messa in sicurezza, sverminazione, controlli dal vet, vaccini, tutto quanto necessario prima di trovare la famiglia giusta che possa accoglierlo per la vita.
È per questo che Annalisa scrupolosamente seleziona una casa per il piccolo, in attesa del giorno della consegna.
Quando tutto sembra pronto, Houdini raggiunge la sua casa per la vita, ma un’ imprudenza scivolata tra i momenti piu delicati, quelli dei primi giorni di permanenza nel nuovo ambiente, provoca la conseguenza terribile che tutte noi amiche dei mici in difficoltà, temiamo a consegna fatta: Houdini passa tra le grate del balcone e cade dal primo piano.

La famiglia si dispera, Annalisa non può perdonarselo, scattano dunque le ricerche serrate in zona, con le amiche Rita e Tiziana.
Giorni di ricerca disperati che non portano alcun risultato positivo.
Come spesso accade, ritrovare un gatto è quasi impossibile e tutti gli sforzi fatti per salvare una vita, si vaporizzano in un istante che non lascia scampo al senso di colpa.

Dopo alcuni giorni Annalisa scorge sotto la sua auto parcheggiata in tutt’altra zona, sul posto di lavoro, un gattino molto più scuro rannicchiato ed evidentemente provato, ma scompare al suo tentativo di recupero.
Trascorrono cosi altri giorni, tra il silenzio della speranza svanita e la frustrazione degli eventi.
Finché d’un tratto, accade ancora qualcosa di straordinario: il secondo gattino visto giorni prima, ricompare sotto l’ auto di Annalisa, nuovamente ferma, questa volta nel parcheggio di casa.

Annalisa riesce ad avvicinarsi senza perdere di vista il cucciolo.
Sporco e denutrito, con una zampetta è chiaramente fratturata, rivolge ad Annalisa il suo sguardo che non lascia dubbi: è Houdini!
Il piccolo mago è riuscito dopo il volo dalla nuova abitazione, a raggiungere l’ auto di Annalisa riconoscendola. Lì è rimasto per giorni, salendo e scendendo senza mai perderla di vista nel diversi luoghi raggiunti dalla vettura, deludendo chi ancora grettamente ritiene i gatti animali egoisti e anaffettivi.

Infine, spossato, ferito e privo di forze, Houdini ha smesso di comparire e scomparire in strada per restare per sempre con Annalisa, sua salvatrice umana, che di fronte ad un amore cosi profondo e una storia così incredibile, ha scelto di accoglierlo nella sua vita, quale dono prezioso piovuto dal cielo.
Se vuoi adottare un micio, scegli tra i bisognosi di casa della nostra pagina fb https://www.facebook.com/zampine