STORIE DI CANI, IL LIETO FINE DI THEO.

by Giuliana Giannattasio

Storie di cani

Di Giuliana Giannattasio

Storie di cani, ecco quella di Theo, che dopo essere stato rifiutato dai suoi adottanti dopo mesi in famiglia, può finalmente raccontarci un lieto fine che ci fa commuovere!
Accolto da chi non lo ha mai davvero amato, Theo incontra finalmente quello che il suo angelo custode Maria Teresa, ha sempre sperato per lui!
Ecco la sua storia🐾

Dopo mesi di attesa e recupero comportamentale fatto di amore e pazienza di Maria Teresa al seguito del rifiuto, per Theo si fa avanti una possibilità inattesa, una famiglia per sempre in grado di amare sul serio il piccolo che già era stato vittima di abbandono.
Roberta e i suoi lo aspettano con ansia in stazione, in provincia di Venezia, accompagnato in viaggio da Maria Teresa  che non ha mai smesso di sperare e di sognare.

Da destra Maria Teresa e Roberta all’arrivo in stazione con Theo.

Oggi Theo vive felice la vita che merita, con tanti umani che lo adorano, pronti ad accogliere un cucciolo bisognoso ed offrendogli una gestione corretta basata sull’affetto e sulla competenza!
Tata, la cagnolina già presente in famiglia, è sta da subito il suo riferimento. Ben lieta anche lei di poter godere della festosa compagnia di un tenero cucciolone!

Theo e Tata, da subito inseparabili.

Adottare un cane non è all’altezza di tutti!
Conoscenza, buonsenso, pazienza, impegno, amore profondo, sono ingredienti fondamentali che non si imbastiscono in pochi giorni. La capacità emotiva, l’impegno e la costanza di ognuno di noi, devono essere  in grado di scegliere un compito così elevato, degno di creature pure, senza secondi fini, dalla capacità affettiva troppo spesso superiore alla nostra.

Theo appena arrivato a casa.

Nelle mani sbagliate, un cane può portarsi dietro conseguenze psicologiche e comportamentali che lo dannegerebbero a vita, precludendo così la possibilità di essere adottato da una famiglia e vivere una vita serena.

Adottate sempre, ma solo con responsabilità e consapevolezza. Meglio un’adozione non fatta che una fatta male!

Per adottare https://www.facebook.com/zampine 3384823874 Questionedizampe.org

LEGGI ANCHE🐾

You Might Also Like