DIEGO, FIV POSITIVO TORNA IN STRADA!

by Giuliana Giannattasio

Di Giuliana Giannattasio

Inizia così la storia di Diego, un micio di 3 anni che ne dimostra 20, raccolto come in foto. Questa é la conseguenza della Fiv, malattia infettiva felina, per un gatto che vive per strada! FIV, FELV E FIP (che differiscono tra loro), fanno ancora tanta paura a noi umani e questa stessa è condanna a morte per i poveri mici che in casa potrebbero invece condurre una lunga vita. Ma in strada non hanno speranza.

La segnalazione di Diego arriva da Fisciano (Salerno) a Cristina Federici, volontaria del salernitano che non sa dire di no ad un post che spacca il cuore. Dopo qualche ricerca Diego si fa trovare in zona, ormai inerme, rassegnato al suo destino.
È un micio ben noto a chi vive in zona, buono e coccolone, ma la Fiv, come altre malattie infettive che colpiscono solo ed esclusivamente i gatti, lo condanna senza pietà se non si interviene con cure di sostegno che oggi lo vedono in ripresa netta.

Diego oggi.
Il giorno del ricovero.

 
Il suo ingresso in clinica veterinaria il 12 gennaio fino ad oggi, consentono a Diego di riprendersi perfettamente, questo grazie a chi ha contribuito alla raccolta fondi lanciata da Cristina.
La sua dimissione è ormai prossima, Diego è in perfetta forma, nessuna altra patologia se non il marchio di “FIV POSITIVO”.
Ancora oggi i mici Fiv positivi non trovano famiglia a causa di timori ed errate convinzioni che li mettono in strada. Ed è questa la beffa: un micio Fiv in strada non ha possibilità, vista l’immunodeficienza provocata dalla malattia, mentre in casa, al caldo, con tutti i comfort, hanno lunga vita senza complicazioni. Un paradosso che resta insoluto in troppi casi.

ECCO L’ ESPERIENZA DELL’ OASI FELINA DI PIANORO, DEDICATA AI FIV/FELV 👉

Diego ha solo 3 anni e se, come purtroppo temiamo a breve tornerà in strada perché nessuno lo vorrà con sé, si ridurrà nuovamente in condizioni pietose da cui nessuno potrà salvarlo e tutto sarà stato vano.
Gli scontri con altri mici, le intemperie, gli stenti, non sono compatibili con la vita per un Fiv.

SOLO UN’ ADOZIONE DEL CUORE DI CHI SA CHE UN GATTO FIV PUÒ E DEVE ESSERE ACCOLTO, POTRÀ SALVARGLI LA VITA

📞🐾 Cristina 3291594707 – Questionedizampe.org 3384823874

SOLO ADOZIONI RESPONSABILI 💪

Si affida castrato

You Might Also Like