CANE SALVATO IN ELICOTTERO DAI VIGILI DEL FUOCO. IL VIDEO.

by Giuliana Giannattasio

Cane salvato

Di Giuliana Giannattasio

Si chiama Enea ed è il secondo cane salvato a distanza di pochi giorni, dai Vigili del Fuoco intervenuti con mezzo areo anche in questa occasione.
Il proprietario di Enea si accorge che il suo cane è caduto in un dirupo a circa 50 metri e segnala quindi, ai Vigili del Fuoco di Sarno la richiesta di intervento, subito accolta e seguita dalla squadra in servizio coordinata dal Caposquadra Roberto Angarano.
Il povero Enea era finito in una scarpata senza possibilità di risalita, presso la località Monteforo di Sarno (Sa)!
Senza il tempestivo recupero con elicottero, per Enea non ci sarebbe stato scampo alcuno, sarebbe rimasto intrappolato ad attendere la fine di un incubo!

IL VIDEO DEL RECUPERO

Allo stesso modo giorni fa è stata recuperata una cagnolina finita in una scarpata sui monti di Cetara, in Costa d’Amalfi (Sa). Il proprietario la cercava disperatamente  senza riscontro.
Finalmente individuato il punto in cui era finita, la chiamata ai Vigili del Fuoco è stata determinante.
Al suo recupero, anche questa volta con mezzo aereo, è seguito immediato ricovero presso la clinica veterinaria Checkup Vet a Salerno.

Da sempre il corpo dei Vigili del Fuoco dimostra cura ed attenzione al recupero di animali in difficoltà, intervenendo sempre con solerzia e tempestività, a conferma dell’immenso valore che ogni vita possiede.
Ognuna di essa ci rammenta il significato dell’esistenza di chi è fatto salvo e di chi ha il privilegio di rinnovarla custodendola.

Enea durante l’imbraco

LEGGI ANCHE🐾

You Might Also Like