SCACCIATO DA TUTTI. ABBIAMO GIÀ IL FINALE!

by Giuliana Giannattasio

Di Giuliana Giannattasio

Porte in faccia al cucciolo disperato che cerca rifugio nei negozi, qualcuno lo rilancia letteralmente piu in là. Disperato corre in contromano, si nasconde sotto le auto.
Accade in provincia di Napoli, dove nulla fa specie e il cuore buono di un ragazzo onesto ha vita difficile.
Ma sarà proprio lui a salvarlo, senza alcun mezzo, ma con la determinazione di chi sa pesare il valore di una vita e la difende a denti stretti!
Antonio recupera il cucciolo, lo custodisce tra le braccia ma non sa assolutamente dove metterlo.
Accadeva neanche un mese fa, ma abbiamo già il finale!

La storia:
https://www.questionedizampe.org/2020/10/20/stesso-portone-altro-abbandono-urgentissimo/

Infinite telefonate e richieste di aiuto negato, intanto il piccolo resta in uno spazio comune privato, con un indice di gradimento pari a zero! È strano, anziché accoglierlo tutti insieme con gioia in attesa di una casa, il morettino fresco di abbandono rischia grosso più che mai.

Dopo numerosi tentativi di mettere il piccolo in sicurezza, si fa avanti l’amica Gianna, pronta con Francesco e i ragazzi dell’ Associazione zoofila nocerina, ad accogliere il cucciolo per cui nessuno ha posto.
Non ci sembra vero, Antonio corre a consegnare Giuliano.

Eccolo appena arrivato in associazione:

Nonostante il respiro di sollievo per saperlo non solo in salvo, ma in ottime mani, speriamo con tutto il cuore in una casa, una famiglia che cancelli tutte le peripezie che ha vissuto un cucciolo a soli 3 mesi.

Qualcuno lassù ci ascolta!
Ancora con gli occhi tristi di chi è finito in gabbietta, stampati nel cuore, Gianna ci avvisa di una splendida famiglia che ha fatto visita all’associazione per conoscere Giuliano.

Dopo solo una settimana eccolo qui, felicemente adottato da chi sceglie una vita passando per un rifugio. Da chi con un gesto semplice e di cuore, cancella il volto all’ abbandono, medica ferite, da luce agli occhi, tira su orecchie e code restituendo dignità chiamandoli per nome.

Giuliano, appena adottato, lascia l’ Associazione zoofila nocerina

Grazie ad Antonio, all’ Associazione zoofila nocerina, grazie alla famiglia di Giuliano🐾
Grazie ai giovani di un territorio ancora ostile, che dovrà arrendersi prima o poi, al cuore buono e ai sani principi testardi delle nuove generazioni🐾

You Might Also Like