CHLOE, L’ AMORE CI VEDE BENISSIMO!

by Giuliana Giannattasio

Laura Caracciolo

@Chloe&Bast

Anni fa lessi un libro, un bestseller americano, Omero gatto nero di Gwen Cooper.. Omero era un gatto cieco, mi rimase nel cuore e mi aprì gli occhi sul mondo dei gatti “speciali”.
Mi sono sempre ripromessa che, se mai avessi deciso di adottare un altro gatto, avrei scelto un gatto che nessuno avrebbe preso. Così, un anno fa, mi sono innamorata di Chloe. Chloe era una cucciola di 2 mesi, recuperata in condizioni pessime e che molto probabilmente avrebbe perso gli occhi. E, infatti, poco dopo, Chloe perse completamente gli occhietti. Chi avrebbe preso un gattino bianco e nero e per di più cieco? Cieco e senza occhi??

Chloe appena recuperata

Ma Chloe era mia… Certo tanti dubbi e paure ancora mi facevano tentennare… Soprattutto il terrazzo.. precludere una cosa che Bast, la mia gatta, ama tanto non era pensabile.. Poi mi son fatta coraggio, avrei trovato delle soluzioni mano mano.. Ma Chloe, già dopo poche ore dal suo arrivo in casa, ha dissolto tutte le mie paure! è una gattina perfettamente autonoma ma la cosa più incredibile è che riesce perfettamente a “vedere” pur senza occhi… Corre, gioca, salta ma solo dove sa di poter arrivare (terrazzo per Bast salvo😅) È una cacciatrice seriale di mosche! non so come, ma le prende tutte! Con lei tutto è una meraviglia continua! È sbalorditiva!! Spesso dimentichiamo che è cieca. Ogni tanto, nell’ euforia dei giochi, prende qualche capocciata, ma non si ferma! nulla la ferma! È un vulcano piena di vita! È felice, non ha coscienza del suo handicap, non si sente inferiore a nessun altro gatto! Così Chloe mi ha catapultato in un mondo tutto nuovo. Un mondo in cui la vita e la gioia non passano sempre attraverso la vista.
Qualcuno mi ha detto “hai avuto coraggio!” No, non ci vuole coraggio.. Ci vuole amore! Solo amore!
Vorrei tanto che le persone riescano ad andare oltre, magari a scegliere gli ultimi.. A guardare con il cuore ma soprattutto mi piacerebbe che si valutasse un handicap come qualcosa di speciale.. Per me Chloe ha una marcia in più e cerco di raccontarlo tutti i giorni anche sui social… Ho creato apposta un profilo Instagram per questo motivo: Chloe&Bast

Bast e Chloe in un momento di profonda tenerezza

Ogni giorno Chloe mi ricorda che, nonostante il mondo possa essere privo di colori come il suo, si può sempre provare a colorarlo con i colori invisibili della vita.. Chloe ha la bellezza di chi capisce l’ importanza delle piccole cose.. Che non sono mai piccole.. ❤️
Mi ha insegnato che nella vita bisogna avere la capoccia dura! Non importa quante volte potrai sbattere contro un muro! Alla fine con coraggio, tenacia e perseveranza, i muri diventano strade!
Chloe è la mia scelta migliore ❤️

A sinistra CHLOE, in alto Bast

You Might Also Like